';

Categorie

Mobili Bellini

Arredamento e design dal cuore di Ferrara

Arredatori da oltre 50 anni

La famiglia Bellini è, da oltre 50 anni, un caposaldo nel settore arredamento a Ferrara e provincia, Emilia e basso Veneto. Con una filosofia che mette al centro di tutto il rapporto col cliente, Bellini si differenzia dalla concorrenza per una gestione dell’attività tutta familiare, una spiccata attitudine consulenziale e una grande maestria nella progettazione e montaggio di arredi di design, qualità e manifattura rigorosamente Italiani.

Una nuova brand identity orientata al futuro

“Così come Bellini dà personalità agli ambienti riempiendo lo spazio con elementi d’arredo, allo stesso modo gli elementi grafici riempiono lo spazio per creare l’identità del marchio Bellini”.
La definizione dello spazio, la personalità e il calore dato dalla scelta cromatica evolvono il marchio e proiettano l’azienda familiare, ormai arrivata alla terza generazione, verso il futuro, con un impatto visuale moderno ed elegante che dà inizio a un nuovo percorso di affermazione dell’identità della marca orientato ad esprimere i valori aziendali di ieri, oggi e domani.

Posizionare e raccontare: il nuovo sito web

L’evoluzione dell’identità non poteva non coinvolgere la presenza on line, canale principale della comunicazione aziendale e il rifacimento del sito web è stato una naturale tappa del processo di evoluzione. Un’approfondita analisi del mercato e della concorrenza ha dettato le linee guida per la realizzazione di un sito moderno, che mostra nel dettaglio la qualità dei prodotti trattati e racconta l’azienda atraverso uno storytelling coinvolgente. Il nuovo sito, completamente responsive e SEO Oriented, ha raccoto sin da subito l’approvazione degli utenti e un netto miglioramento nel posizionamento nelle SERP dei motori di ricerca.

Social awareness: affermare l'azienda sul territorio

Il potenziamento della presenza on line passa anche dai Social Network, in particolare Facebook e Instagram, dove l’obiettivo è rafforzare la brand awareness del marchio sul territorio, raccontando l’azienda, i valori e i prodotti e creando un flusso di comunicazione continuo e coinvolgente con la fanbase.
La produzione di un piano edirtoriale di qualità unito a una strategia di aumento geolocalizzato dei fan sta contribuendo a una fortissima affermazione del marchio sul territorio e alla conquista di nuovi bacini di operatività per l’azienda.

Condividi questo progetto

Grazie per la condivisione. Metti mi piace per restare aggiornato sui nostri progetti!