';

Categorie

Congusto

Il primo campus culinario di Milano

Il futuro nella ristorazione inizia Congusto

Congusto Gourmet Institute è il primo campus per le discipline gastronomiche di Milano, che propone corsi professionali e amatoriali, per formare i futuri professionisti della cucina, della pasticceria, della ristorazione, della panificazione, di sala, e aiutare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Contest first

Lo scopo principale della presenza on line di un campus educativo è quello di facilitare la visione dell’offerta formativa e gli approfondimenti sulle tematiche trattate nei corsi di interesse, nonché di mettere in risalto i punti di forza e le peculiarità del campus stesso. Per questi motivi abbiamo optato per un layout grafico non intrusivo che mette in risalto il “cuore” delle informazione contenuta creando un “open day” virtuale del campus con l’obiettivo di portare l’utente a convertire, diventando prima studente e in seguito un professionista della gastronomia.

Quando la lead generation passa da Facebook

Dopo il lancio del nuovo sito abbiamo intrapreso una campagna di Lead Generation su Facebook per raccogliere, durante l’estate, i dati di potenziali studenti da tutta Italia per il nuovo anno scolastico. Le campagne sono state orientate su un target di utenti giovani che ambiscono a un lavoro in campo gastronomico e ad un target più mirato di persone già inserite nel settore, facendo leva, in questo ultimo caso, sul cambiamento e la possibilità di imparare nuovi concetti, con l’obiettivo di migliorare la situazione lavorativa attuale. La landing page di atterraggio dava informazioni generali sull’offerta del campus e le potenzialità di carriera, creando negli utenti la voglia di lasciare i propri dati per ricevere informazioni più approfondite sui corsi di interesse.

Condividi questo progetto

Grazie per la condivisione. Metti mi piace per restare aggiornato sui nostri progetti!