';

Categorie

Il Mio Diabete

Il controllo della glicemia via App

Il diaro glicemico che ti segue

“Il Mio Diabete” è un’applicazione che abbiamo sviluppato per Diabete Italia Onlus, in collaborazione con InPagina e Novo Nordisk, che rappresenta il maggiore punto di riferimento italiano per le persone affette da diabete, i loro famigliari e le Società Scientifiche attive nel campo della Diabetologia. Con “Il Mio Diabete”, Diabete Italia ha messo a disposizione dei malati di diabete un assistente personale che raccoglie e organizza i dati relativi ai livelli di glicemie, carboidrati e insulina.

L’applicazione permette la visualizzazione degli andamenti periodici su tabelle e grafici di facile lettura e ne semplifica la comunicazione al medico di fiducia per mantenere sotto controllo i sintomi e i benefici della terapia.

Ricerca medica e tecnologia si incontrano online

“Il Mio Diabete” nasce da uno studio sulle esigenze quotidiane di archiviazione e monitoraggio dei diversi valori dei malati di diabete, ed è stata realizzata con la supervisione di specialisti del settore della diabetologia.
L’applicazione mobile, disponibile per iPhone e Android, è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia InPagina, per l’associazione Diabete Italia, con la supervisione di Novo Nordisk, casa farmaceutica leader nella ricerca e sviluppo di terapie contro il diabete.

Uso facile e condivisione diretta dei dati

L’App è stata progettata per avere un flusso di utilizzo molto semplice e usa grafici, tabelle e timeline di facile lettura che presentano il ‘film’ delle proprie glicemie, analizzabili sotto diverse angolature. I dati possono essere filtrati su periodi e spediti al proprio medico o a un indirizzo mail a scelta in formato pdf o csv.
L’App è corredata da diversi strumenti utili: l’allarme con suoneria che ti ricorda quando fare le misurazioni; il calcolo dell’indice di massa corporea e il convertitore dell’emoglobina.

Image module
Image module
Image module
Image module

Condividi questo progetto

Grazie per la condivisione. Metti mi piace per restare aggiornato sui nostri progetti!