';

Categorie

YouEat

Premium food delivery

Alta gastronomia a portata di mano

Youeat è una nuova startup di Premium Food Delivery attiva a Bari e provincia.
Ha un servizio di delivery interno che garantisce la tempestiva consegna degli ordini da ristoranti e provider legati al mondo food, di qualità, testati e certificati da Youeat per l’eccellenza dell’offerta gastronomica proposta.

Il marchio: fusione di icone forti, riconoscibili e sofisticate

La brand identity di Youeat sottolinea il carattere premium del servizio e l’altissima qualità dell’offerta gastronomica proposto attraverso la scelta dei colori, l’impronta stilistica e la definizione di un marchio semplice e distinto. La sua forma riprende la silhouette di un omino che consegna un piatto coperto da una cloche a rimarcare il legame con l’alta gastronomia. Il corpo della figura forma la Y di You, mentre il braccio e la cloche formano la e di eat. Visto nell’insieme, il marchio riprende le linee tradizionali dei map markers utilizzati, ad esempio, su Googlemaps, appongiandosi così all’iconografia classica del web per ribadire l’idea della consegna ovunque di prodotti culinari d’eccellenza.

Identità e efficienza nella piattaforma web

La piattaforma web è il cuore del servizio Youeat: riprende e rafforza la brand identity con uno stile minimal ed elegante che sfrutta i contrasti tra nero, bianco e giallo.
Il processo che porta alla creazione dell’ordine è molto semplice: dopo aver inserito l’indirizzo di consegna, l’utente vede l’elenco dei ristoranti che consegnano nella sua zona e da cui può quindi ordinare scegliendo quello che preferisce. La ricerca può anche essere filtrata per tipi di cucina e l’utente può configurare come meglio desidera i piatti che dispongono di opzioni, come ad esempio l’aggiunta di ingredienti aggiuntivi, salse, ecc.
Tutto viene gestito dal business manager, la parte operativa della piattaforma dove gli ordini in entrata vengono ricevuti e smistati, e che si occupa dei provider, delle commissioni, dei driver e della fatturazione.

Un sito flessibile che è quasi un'App

Youeat non possiede ancora un App dedicata, ma permette una user experience eccellente anche su mobile. Infatti abbiamo prestato molta attenzione alla realizzazione della versione responsive dell’interfaccia di navigazione del sito, partendo da una filosofia “mobile first”.
Anche da smartphone la navigazione è veloce e immediata e l’interazione con le funzionalità della piattaforma funziona quasi come se fosse una vera e propria applicazione mobile.

Condividi questo progetto

Grazie per la condivisione. Metti mi piace per restare aggiornato sui nostri progetti!