';

Armal Calendario 2022

L'italia in 12 mesi

Un viaggio illustrato attraverso 12 città del “bel paese”

Dici Italia, e hai davanti noi italiani: creativi e amanti del design, diamo il nostro meglio quando facciamo impresa e ci lanciamo nell’avventura di ideare prodotti iconici, da portare nel mondo con il marchio Made in Italy.
Questa è Armal, azienda italiana leader nella produzione di servizi igienici mobili nel mondo e questo è anche il concept che vuole comunicare il nuovo calendario 2022, con un viaggio illustrato attraverso 12 città del “bel paese”, con i prodotti che si integrano nei paesaggi, con uno stile che omaggia i grandi pubblicitari italiani della prima metà del 900.

Digitale come si faceva una volta

Le illustrazioni del calendario sono state disegnate su iPad Pro con Fresco, la stupenda app di Adobe per il disegno a mano libera che simula alla perfezione i più svariati media da pittura. Per la realizzazione di queste illustrazioni sono stati utilizzati principalmente simulazioni di inchiostri, tempere e matite, con qualche tocco digitale per finitura. Un progetto molto stimolante che ci ha dato l’opportunità di “ripassare” la storia, le tecniche e lo stile della grande scuola pubblicitaria italiana, come ad esempio le opere dei maestri Gino Boccasile, Marcello Dudovich, Alda Sassi e Walter Molino solo per citarne alcuni.

Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module

Condividi questo progetto

 
Grazie per la condivisione. Metti mi piace per restare aggiornato sui nostri progetti!