';

Volontari COOPI

Carta, Nastri e Solidarietà di COOPI

COOPI, la storia della cooperazione umanitaria italiana

Coopi, Cooperazione Internazionale, è una delle più importanti Organizzazioni Non Governative italiane. Fondata nel 1965 a Milano dal Padre Gesuita Vincenzo Barbieri, che per primo ha introdotto la componente laica nelle missioni umanitarie, Coopi oggi è presente in 30 paesi del mondo e lavora ogni anno a oltre 200 progetti di emergenza e sviluppo.

coopi2
coopi3
area

Carta Nastri e Solidarietà

Tra i tanti progetti gestiti da copi c’è Carta Nastri e Solidarietà, un’iniziativa che prevede la presenza di volontari nelle strutture aderenti in tutta italia per impacchettare i regali natalizi in cambio di un’offerta da destinare a uno dei tanti progetti della ONG.

Da diversi anni anche noi siamo stati coinvolti, prima con la progettazione del “brand” rappresentativo della campagna, l’ormai famoso pacchetto regalo felice di fare una buona azione e in un secondo momento con la progettazione di una piattaforma web per la gestione delle attività dei volontari.

La gestione centralizzata del volontariato

Sull’area pubblica della piattaforma le persone possono iscriversi per partecipare all’iniziativa come volontari o coordinatori e  dare la propria disponibilità temporale e territoriale. Il personale interno di COOPI organizza e gestisce le presenze dei volontari e  le attività nelle catene commerciali convenzionate. I volontari possono consultare il proprio piano turni, effettuare modifiche e comunicare con i responsabili direttamente dall’area privata della piattaforma. A fine turno vengono inserite in piattaforma tutte le donazioni ricevute, suddivise per punto di raccolta.

Condividi questo progetto

Dainese giacche
occhio furaco
 
Grazie per la condivisione. Metti mi piace per restare aggiornato sui nostri progetti!