Cosaordino è il servizio completamente studiato e progettato da Syncronika per ordinare pranzo e cena a domicilio online tramite applicazione mobile. L’originalità del brand, la strategia comunicativa, la user experience e la continua innovazione tecnologica sono i punti di forza che lavorano in sinergia per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di ritorno dell’investimento del progetto.
Click, Tap, Food
Concept vivace per un brand dinamico
La silhouette di una persona che mangia vista dall’alto, un piatto, una forchetta e un coltello che si incrociano a formare il pin di una mappa online, strizzando l’occhio alla filosofia del “mangia dove vuoi”. Questo è il concept che sta dietro al nuovo brand di Cosaordino, dove i suoi colori storici, il rosso e il bianco, trovano forma in un lettering lineare e a un tratto stilistico peculiare che si riflette su tutti i supporti di comunicazione.
Il sito web: un’esperienza digitale innovativa
Ormai alla sua versione 4.0, la piattaforma web di Cosaordino è un prodotto davvero innovativo nel panorama del food delivery on line che è stato progettato dopo uno studio accurato dei dati dell’esperienza utente delle versioni precedenti. Uno dei suoi punti di forza è “la ricerca geografica” , che usa il geocode di Google API per selezionare i ristoranti idonei alla consegna per l’indirizzo scelto. Ma ci sono anche “la personalizzazione del piatto” dove l’utente può modificare a suo gusto gli ingredienti, l’interazione con promozioni, sconti e buoni pasto e il sistema di pagamento attraverso paypal, carte di credito o direttamente alla consegna.
Cosaordino offre un programma di fidelizzazione con i punti FreePizza, l’opzione “Commenta e vota” per valutare ristoranti e piatti, la possibilità di salvare i ristoranti preferiti e soprattutto l’innovativa Dashboard che permette un’esperienza utente “social oriented” con tutte le novità, i concorsi on line e le iniziative del portale.
Nella Dashboard ogni utente ha la timeline interattiva con le novità, le iniziative, le promozioni e le attività effettuate sulla piattaforma.
Un business manager polivalente
Il business manager di Cosaordino permette la gestione degli utenti, dei ristoranti e della contabilità. Inoltre, gestisce tutte le iniziative del portale e il management in tempo reale degli ordini che gli utenti inviano dalla piattaforma web o dall’applicazione mobile.
Un’App Mobile per ordini veloci, dove vuoi
L’offerta tecnologica di Cosaordino comprende un’applicazione mobile, disponibile su App Store e Google Play, che permette all’utente di trovare velocemente i ristoranti che consegnano al suo indirizzo, di personalizzare gli ingredienti e di scegliere il metodo di pagamento che preferisce, proprio come se stesse ordinando dalla piattaforma web.
Nell’app è anche possibile salvare gli indirizzi di consegna preferiti e partecipare ai concorsi di fidelizzazione per vincere sconti e punti “Free Pizza”.