';

Caffitaly

Leader italiano nella produzione e commercializzazione di capsule a caffé.

Nuove funzionalità per l’E-commerce di Caffitaly sviluppato con Shopify

Il progetto e-commerce nasce a gennaio 2021 con un precedente fornitore e a partire da ottobre abbiamo ereditato il progetto per proseguire nello sviluppo e nella pubblicazione di queste nuove funzionalità:

Abbonamenti: possibilità di creare un ordine ripetitivo a cadenza bisettimanale o mensile legato all’acquisto di una macchina da caffè;

Bundle: prodotto contenente al suo interno più singoli prodotti, venduti ad un prezzo promozionale;

Gift card: buoni regalo di diversi importi con possibilità di spendere l’importo su più acquisti.

Il middleware in Phyton

L’aggiornamento del magazzino e gli ordini su SAP vengono gestiti da un middleware sviluppato in Phyton, corretto ed evoluto per le nuove esigenze di business.

Restyling for usability

Il tema grafico dell’ecommerce è stato poi oggetto di un restyling CSS e di una messa a punto per ottimizzazione la visualizzazione su dispositivi mobile. Una seconda fase di aggiornamenti saranno implementati durante il 2022.

Infine nel 2022 Caffitaly ci ha chiesto di intervenire sulle automazioni email realizzate con Active Campaign per rinnovare la comunicazione e aggiungere nuovi flussi di email marketing automation.

Email marketing

Abbiamo rivisto tutti i template per l’invio di comunicazioni personalizzate tramite le automazioni e ci occupiamo di realizzare le newsletter in occasione delle campagne promozionali periodiche del brand.

Condividi questo progetto

cioccolato neuhaus
 
Grazie per la condivisione. Metti mi piace per restare aggiornato sui nostri progetti!