';

Don’t throw Earth in the toilet

Armal Calendario 2023

Le sfide, quelle belle.

Ogni tanto arriva quel momento in cui ti si presenta davanti una sfida di quelle belle e stimolanti, che hanno anche uno scopo nobile, e quando alla fine guardi il risultato resti incredulo di come hai potuto superarla: il nuovo calendario Armal è una di queste.
La sfida era fare un calendario sulla sostenibilità, in un momento in cui tutti parlano di sostenibilità, riuscendo a essere originali, e la sfida era soprattutto parlare di sostenibilità a tutto tondo, legandola al bagno, al wc, a quella cosa che quando ci pensi già ti genera cattive sensazioni.

Poi è arrivata l’illuminazione: “don’t throw paper in the toilet”, quel cartello che vediamo in tutti i bagni pubblici, che ci dice come comportarci per non intasarlo, per non romperlo.
Ma noi cosa stiamo facendo per non distruggere il nostro pianeta? cosa dobbiamo evitare di buttare nel wc, per far sì che l’ecosistema terra continui a funzionare?

Ed ecco l’idea: un wc di ceramica bianco, di quelli che tutti abbiamo in casa, diventa protagonista e testimonial, e ci sbatte in faccia la cruda realtà, quello che gli stiamo buttando dentro e che rischiamo di non ritrovare più al prossimo scarico.

Il Calendario Armal 2023 inizia a prendere forma.

Don’t throw Earth in the toilet

Ed eccoci a disegnare 12 illustrazioni, con un wc come protagonista e testimonial d’eccezione, che ogni mese ci fa confrontare e riflettere su cosa rischiamo di perdere se non cambiamo un po’ delle nostre abitudini. Immagini surreali nella forma, ma iperrealistiche nel significato, che ci portano a guardarle, a fermarci almeno qualche secondo a pensare e a fare un sorriso amaro. Immagini che non passano inosservate, come non passano inosservati i danni che il nostro pianeta sta subendo, perchè come dice la chiusa del calendario “one planet, one future”, non abbiamo una seconda chance.

Artwork del calendario

Tutti gli artwork del calendario sono stati realizzati con Photoshop, partendo sempre dalla stessa immagine di un wc di ceramica bianco, che non è stato maltrattato durante il fotoritocco.

Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module
Image module

Condividi questo progetto

 
Grazie per la condivisione. Metti mi piace per restare aggiornato sui nostri progetti!